La Direzione della BA.MEC s.r.l. procede alla definizione della propria “Politica aziendale” inquadrandola in una più ampia visione della strategia generale e nel suo posizionamento nel mercato. La strategia aziendale si inspira alle seguenti linee generali:

QUALITA’
- Soddisfare le aspettative dei clienti anche se non espresse.
- Svolgere la propria attività per puntare ad ottenere risultati reali e duraturi.
- Dare come risultato del processo dei prodotti in linea con gli standard qualitativi più elevati.
- Puntare alla istruzione e formazione delle risorse umane che costituiscono il proprio nucleo produttivo, al fine di accrescere la cultura professionale complessiva e creare un gruppo di lavoro efficiente.

AMBIENTE
- Mantenere la conformità ed il rispetto alle disposizioni di legge, ai regolamenti vigenti in campo ambientale e agli altri requisiti sottoscritti internamente.
- Perseguire il miglioramento continuo, orientato alla prevenzione, alla riduzione degli impatti ambientali e all’inquinamento legati alle proprie attività produttive.
- Identificare valutare gli effetti ambientali e dei rischi dovuti ad incidenti, fatti accidentali potenziali, situazioni d’emergenza.

SOCIALE E SICUREZZA
- Integrità, perché l’azienda crede nell’ uomo e nelle sue capacità.
- Rispetto, perché è importante saper valorizzare le diversità e le capacità individuali.
- Responsabilità, perché la Direzione crede nella serietà del proprio comportamento e delle proprie azioni.
- Opportunità, perché è importante impegnarsi per crescere e migliorare sempre.
- Una risorsa umana esprime il massimo delle proprie potenzialità solo se inserita in un ambiente di lavoro salubre e sicuro, all’interno del quale siano rispettati i valori, le libertà l’individuo e le prescrizioni legali.